Buste a sacco
Buste a sacco, bianche ed avana
In ogni azienda, impresa, negozio o ufficio che si rispetti, esiste una corrispondenza ricca e ricorrente con i propri clienti o fornitori. Più in generale, i contatti con l’utenza in ambito lavorativo richiedono adeguate forme di comunicazione e appropriati ausili di cancelleria, come le buste per corrispondenza e le buste a sacco. Ne esistono di diverse tipologie e ciascuna assolve alla sua specifica funzione.
Le buste a sacco, in particolare, appartengono a quella categoria di strumenti di imballaggio che consente di spedire documenti importanti che necessitano di non essere sottoposti a piegamenti o altri tipi di usure. Con un’ampia apertura presente in un solo lato, permettono un facile e comodo inserimento del plico al loro interno, nonché un’altrettanta semplice estrazione dello stesso. La documentazione spedita con questo tipo di busta garantisce integrità e assenza di stropicci, che potrebbero alterare irrimediabilmente la visibilità del contenuto.
Buste a sacco e molto altro per i tuoi imballaggi
Dando un’occhiata al catalogo online di Instaoffice, vi accorgerete che il settore cancelleria proposto è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di spedizioni. Il nostro catalogo offre vari formati, pesature e colori, di buste da imballo in modo da accontentare qualunque tipo di necessità.
I produttori presenti sul sito sono i migliori per rapporto qualità prezzo:
- 5 Star
- Ampac
- Bong
- Pigna
I colori offerti sono bianco e avana e la grammatura varia dai 60 ai 120 gr., passando per gli 80 e 100 gr. Completano la lista delle scelte possibili i tipi di chiusura e i vari formati. Tra le chiusure ci sono quelle:
- Con strip: sono cioè dotate di una parte adesiva coperta da una fascia in strip. Rimuovendo la protezione il lembo adesivo sottostante consente di incollare la busta per sigillarla.
- Gommate: dotate di una banda adesiva che, similarmente al classico francobollo, si attiva solo se inumidita.
- Non gommate: prive di qualunque chiusura adesiva.
Classificazione delle buste a sacco in base alle dimensioni
È possibile distinguere i vari formati di buste a sacco, identificandoli a colpo d’occhio seguendo la seguente tabella:
- C4 corrispondente alle misure 22,9x32,4 cm, pensato per contenere un foglio A4 senza piegamenti;
- C5 corrispondente alle misure 16,2x22,9 cm, adatto ai fogli A5 o ai fogli A4 piegati in 2 dal lato più corto;
- C6 corrispondente alle misure 11,4x16,2 cm, ottimo per i fogli A4 piegati in 4 o A5 piegati in 2, lato più corto;
- DL corrispondente alle misure 11x22 cm, adatto ai fogli A4 piegati in 3 lato corto, o A5 piegati in 2 lato lungo.
+info