Resi e Rimborsi

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni mediante posta elettronica info@instaoffice.it.

Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale dei prodotti ricevuti. Instaoffice provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.

Restituzione merce

I prodotti devono essere restituiti completi ed integri nel loro involucro originale. Libri, consumabili, toner, cartucce, video e software non sono restituibili una volta estratti dalla confezione originale.


Vi preghiamo di controllare attentamente:
  1. la correttezza della merce acquistata prima di aprire le confezioni
  2. l’esatto numero di colli consegnati
  3. l’integrità dei colli

Reclami

Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o di colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ecc.) devono essere comunicate sempre via e-mail/fax ad Instaoffice entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento.

Apparecchiature difettose

Nel caso di apparecchiature difettose di cui si richiede l’assistenza tecnica, il rivenditore e/o il suo cliente utente devono fare riferimento a quanto riportato nella documentazione Garanzia o Manuale d’uso che accompagnano il prodotto contattando il servizio assistenza clienti del produttore. Nei casi in cui tale procedura preveda la sostituzione o la riparazione da parte del produttore, i prodotti oggetto del difetto non dovranno essere inviati ad Instaoffice. Instaoffice, in qualità di distributore, raccomanda di seguire la procedura indicata facendo comunque, laddove possibile, da supporto per agevolare l’individuazione delle procedure di assistenza. Nei casi in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite Instaoffice, l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso.

Riparazione e garanzia

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche sono coperte dalla garanzia fornita dai produttori. Nel caso di richiesta di Assistenza Tecnica si fa riferimento a quanto indicato nella documentazione che accompagna il prodotto, rivolgendosi al centro assistenza del produttore salvo diversa comunicazione da parte nostra. La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione, non conformità alle istruzioni di uso e manutenzione.